Certificati - CM Bruschi srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

La CM Bruschi s.r.l. ha ottenuto la certificazione della normativa UNI EN1090


Cos'è la certificazione UNI EN 1090
La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria dal luglio 2014 per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione. Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello internazionale. Essa certifica la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090.

A chi è rivolta la certificazione UNI EN 1090
La certificazione UNI EN 1090 interessa i produttori di strutture in acciaio o in alluminio (ad esempio le carpenterie metalliche) che saranno obbligati a partire dal 1° luglio 2014 alla marcatura CE secondo la norma UNI EN 1090-1 (Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio).
La certificazione secondo UNI EN 1090 consente l'immissione sul mercato dei prodotti da costruzione all'interno dell'UE. Il 1° luglio 2013 è entrato in vigore il Regolamento europeo (UE) N. 305/2011 riguardante i prodotti da costruzione che introduce novità e obblighi per le aziende che operano nel mercato dei Prodotti da Costruzione e regola le condizioni per la marcatura CE.

Vantaggi della certificazione UNI EN 1090

  • poter marcare CE i propri prodotti strutturali in acciaio;

  • poter vendere prodotti all'interno della comunità europea e in italia;

  • partecipare ad appalti pubblici;

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu